STUDIO TRESIS
Campi di attività
Certificato Certificato





Stampa pagina

Geotecnica e geologia-tecnica: calcolo di fondazioni superficiali, fondazioni su pali, consolidamenti, interazioni con strutture esistenti, verifiche di stabilità per la costruzione ed il consolidamento di fabbricati civili, industriali, di versanti, calcolo della portata del terreno di fondazione, della spinta delle terre, dei cedimenti, calcolo e verifica di stabilità del corpo stradale mediante indagini in sito e in laboratorio.

Ambientale: caratterizzazione dei terreni, indagini conoscitive e monitoraggio sullo stato di inquinamento di terreni e falde e relativi progetti di bonifica, studi ambientali sulla qualità delle acque e dei suoli e valutazione del rischio ambientale.

Geotermia: studi geotermici finalizzati allo sfruttamento delle acque calde sotterranee per il riscaldamento di edifici a diversa destinazione d'uso sia pubblici che privati.

Idrogeologia, studi idrogeologici finalizzati all'approvvigionamento idrico, alla definizione dei rapporti fra circolazione idrica sotterranea e strutture progettate (pozzi, corpo stradale, edifici, frane, ecc.).

Pianificazione territoriale: studi geologico-tecnici per la rappresentazione cartografica delle caratteristiche del territorio (PRG-PGT).

Gestione dei rifiuti Pianificazione operativa: studi di fattibilità, piani di sviluppo, gestione di progetti.

Indagini, esplorazioni, misurazioni, modellazioni, ricerche, monitoraggi, con metodi convenzionali o geofisici, consulenze e studi, per quanto attiene agli aspetti geologici in generale, per: